T41B sponsorizza la rassegna Sababa

Home / Blog / T41B sponsorizza la rassegna Sababa

Il Circolo “Angiola Bianchini” di Fano è un’associazione culturale che da decenni anima la città con iniziative che arricchiscono le conoscenze di chi vi partecipa. Da alcuni anni il circolo riempie la “chiesa del Gonfalone”, con il suo splendido soffitto a cassettoni, richiamando centinaia di cittadini ad ogni evento che viene proposto.

La rassegna di quest’anno prende il nome di “Sababa”, parola che sia in ebraico che in arabo vuol dire “Gioia di vivere”. Sababa è il nome di un locale di Parigi gestito congiuntamente da israeliani e palestinesi che si propone come luogo di incontro.

T41B sostiene il programma di quest’anno del Circolo, che consta di quasi 50 iniziative di ogni tipo. In particolare la cooperativa organizza insieme al Circolo Bianchini per il 21 Novembre alle 17,30 un incontro dedicato all’Anno internazionale delle cooperative, proclamato dalle Nazioni Unite nel 2025. Riaffermare i valori della cooperazione in un contesto che vede prevalere la prepotenza e la legge del più forte e che sta delegittimando le stesse Nazioni Unite è lo scopo dell’incontro che vedrà due storici raccontare le origini e gli sviluppi del movimento cooperativo in Italia e a Fano e alcuni cooperatori intervenire sul tema dell’attualità dei valori di cooperazione alternativi alla competizione selvaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.