Il 10 e 11 Maggio la Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano ha promosso una due giorni interamente dedicata al terzo settore: il “Fano Social Forum”.
Il cortile della Rocca Malatestiana di Fano ha ospitato 30 stand espositivi di realtà non profit operanti nel territorio della vallate del Metauro e del Cesano, mente lo spazio ombroso sotto i tigli e la sala al piano superiore hanno ospitato dibattiti, iniziative formative e spettacoli.
T41B è stata presente a questa manifestazione con uno stand messo a disposizione dalla Fondazione, in cui abbiamo esposto materiale informativo sulla nostra attività ed abbiamo messo in vendita le piantine aromatiche prodotte al Bevano, i prodotti de “La Scartoleria” e la pubblicazione “Colora Fano” nata dal laboratorio condotto lo scorso anno insieme a Benedetta Leonardi.
Il presidente Michele Gianni è intervenuto al dibattito sul futuro della cooperazione sociale organizzato la mattina della domenica con la partecipazione dell’Assessore Regionale Stefano Aguzzi, dell’Assessore del Comune di Fano Lucia Tarsi e dei rappresentanti delle cooperative sociali Contatto, T41B e Casa della Gioventù.