Colora Fano: grande partecipazione al laboratorio promosso da “La casa sull’Isola”.

Home / Blog / Colora Fano: grande partecipazione al laboratorio promosso da “La casa sull’Isola”.
Colora Fano: grande partecipazione al laboratorio promosso da “La casa sull’Isola”.

La visita guidata ai monumenti della città di Fano è stato il momento di avvio, lo scorso 14 febbraio, del laboratorio promosso da T41B all’interno delle attività per l’autonomia nella vita quotidiana della persone disabili. Il laboratorio culminerà con la produzione di un volumetto della serie “Colora la città”, collana curata dalla grafica-illustratrice Benedetta Leonardi. Insieme a lei, i partecipanti al laboratorio realizzeranno i disegni che poi, con una tecnica simile ai “mandala” indiani”, correderanno la descrizione dei monumenti della città e saranno colorati dai lettori.

Lo scopo del laboratorio, che alterna visite guidate a sessioni di disegno nella “La casa sull’Isola” a Fenile di Fano, è favorire la conoscenza della propria città da parte dei partecipanti.
Oltre alla partecipazione di alcuni dei lavoratori di “Isola Fenile”, il laboratorio ha visto l’adesione di un elevato numero di persone
con disabilità che partecipano alle attività ricreative promosse dall’associazione AGFI di Fano, per la promozione dell’inclusione
sociale.

Nel frattempo sta giungendo a conclusione il laboratorio di informatica che ha visto il grande interesse, motivazione ed entusiasmo delle persone che lo hanno frequentato, mentre tra fine febbraio e marzo partiranno gli altri due laboratori programmati:

  • conoscenza raccolta ed uso di erbe spontanee e produzione casalinga,
  • realizzazione di saponi, realizzato in collaborazione con Saponaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.