Record dei nostri operatori alla Cartfer: solo il 3,3% di scarto nelle balle di plastica.

Home / Blog / Record dei nostri operatori alla Cartfer: solo il 3,3% di scarto nelle balle di plastica.
Record dei nostri operatori alla Cartfer: solo il 3,3% di scarto nelle balle di plastica.

Continua l’accordo con Cartfer, azienda che opera nel recupero di carta e nella raccolta dei metalli, che vede gli operatori di T41B impegnati negli impianti di strada Fornace Vecchia a Pesaro.

Il nuovo contratto, in vigore dall’inizio dell’anno, stabilisce e circoscrive le nostre attività. La plastica raccolta con il metodo differenziato, viene selezionata: da una parte, la plastica che può essere riciclata, dall’altra, ciò che non è plastica e che deve seguire un altro iter, o verso la discarica o riciclata in altra linea di recupero.

La plastica arriva agli stabilimenti con due diversi “flussi”: un flusso proviene dalle utenze domestiche, il secondo proviene dalle fabbriche e si porta con se grandi quantità di cellophane.

Periodicamente alcuni test verificano la qualità e la “purezza” della plastica selezionata che viene poi confezionata in “balle” per essere smistata verso le aziende che si occupano del vero e proprio riciclo.

Con molta soddisfazione, possiamo dire che il primo test sulle “balle di plastica” prodotte con l’organizzazione del lavoro interamente a carico della T41B ha dato un risultato straordinario: solo un 3,3% di impurità, il valore più basso mai riscontrato in simili analisi in questi anni.

Complimenti e buon lavoro ai nostri operatori che nel piazzale, ai nastri trasportatori, ai muletti e ai “ragni” svolgono un servizio prezioso per l’ambiente e per tutta la comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.