La Banca di Pesaro sostiene il nostro servizio di trasporto per I LAVORATORI

Home / Blog / La Banca di Pesaro sostiene il nostro servizio di trasporto per I LAVORATORI
La Banca di Pesaro sostiene il nostro servizio di trasporto per I LAVORATORI

Anche quest’anno la Banca di Pesaro ha deliberato un contributo al servizio di trasporto offerto dalla T41B ai lavoratori con problemi di deambulazione e di mobilità. Gli autobus di Adriabus diventano il mezzo con cui i lavoratori della T41B che vivono a Fano, Gabicce Mare, Mombaroccio e da diversi quartieri di Pesaro, si spostano per arrivare al lavoro. Per varie ragioni queste persone incontrerebbero difficoltà a coprire il tragitto tra la fermata degli autobus di linea, distante circa 500 metri, e la sede della cooperativa: il tratto di strada da percorrere è molto trafficato, soprattutto da TIR diretti verso la zona industriale. Il servizio di trasporto è quindi essenziale per garantire l’accesso al luogo di lavoro per persone con ridotta capacità di mobilità autonoma.

Le normative regionali sulla disabilità prevedono sovvenzioni per il trasporto di disabili a scuola o ai servizi socio-sanitari, ma non prevedono nulla per il sostegno all’accesso al luogo di lavoro. In questi anni il costo di questo servizio è stato coperto dalla T41B con i fondi del 5 x 1000 che centinaia di contribuenti hanno voluto destinare alla nostra cooperativa. A questi fondi si è sempre sommato il contributo di Banca di Pesaro che anche quest’anno ha voluto sostenere i nostri lavoratori più in difficoltà nell’accedere al posto di lavoro.

Un grande ringraziamento va quindi a questo istituto di credito che testimonia con scelte come questa il grande legame con il territorio pesarese e con le sue realtà sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.