Nel quartiere Celletta di Pesaro
volontari e atleti insieme
per l’iniziativa “Un bosco per la città”

Home / Blog / Nel quartiere Celletta di Pesaro
volontari e atleti insieme
per l’iniziativa “Un bosco per la città”
Nel quartiere Celletta di Pesaro <br>volontari e atleti insieme <br> per l’iniziativa “Un bosco per la città”

La crisi climatica ogni giorno ci mostra i suoi effetti e, veramente, oggi più che mai, ciascuno di noi può fare qualcosa per limitarne le conseguenze: piccole attività domestiche, come la raccolta differenziata per ridurre l’impatto ambientale, fino a iniziative un po’ di più ampio respiro, come piantare un bosco.

Nella nostra cooperativa la cura e la manutenzione di parchi e giardini, nonché  del verde pubblico occupano una certa importanza e per questo non abbiamo esitato a collaborare all’iniziativa di Auser e del G.S. Muraglia Calcio: rendere il quartiere Celletta di Pesaro più verde con Un bosco in città.

Così venerdì 18 novembre alle 15.30 i volontari Auser del quartiere 2 e i giocatori “primi calci 2014” si ritroveranno nell’area pubblica di via Rossellini, per piantumare aceri campestri, alloro, biancospino, cerri, lecci, ligustri e viburni. 

L’iniziativa di inserisce nella misura regionale e a favore della conservazione e promozione delle risorse generiche forestali, ma soprattutto è un bel gesto simbolico.
Come dicono gli organizzatori, piantare un albero è un gesto di speranza da offrire alle nuove generazioni perché significa mettere radici, saper aspettare, vivere al ritmo della natura e contribuire al futuro della Terra: senza alberi non ci sarebbe vita.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.