I Progetti di Utilità Collettiva con i beneficiari del reddito di cittadinanza nei comuni dell’ATS 7

Home / Blog / I Progetti di Utilità Collettiva con i beneficiari del reddito di cittadinanza nei comuni dell’ATS 7
I Progetti di Utilità Collettiva con i beneficiari del reddito di cittadinanza nei comuni dell’ATS 7

Lo scorso mese i beneficiari del reddito di cittadinanza residenti nei comunioni dell’Ambito Territoriale Sociale 7 di Fossombrone hanno dato avvio ai primi Progetti di Utilità Collettiva (PUC), concludendo così le tre fasi del percorso avviato a inizio anno.

Durante la prima fase del progetto, nei primi mesi del 2022, i nostri operatori e il personale tecnico dei Comuni di Fossombrone, S. Ippolito, Isola del Piano, Montefelcino, Colli al Metauro e Cartoceto hanno individuato i progetti da mettere in atto.

La seconda fase ha portato alla segnalazione dei beneficiari del reddito di cittadinanza da coinvolgere. Questa parte del processo è stata realizzata insieme alle assistenti sociali dei comuni e dell’Ambito e dal personale del Centro per l’Impiego di Fano, in particolare con il confronto con i Navigator, gli operatori specializzati introdotti dalle normative sul reddito di cittadinanza.

La terza fase è stata quella dell’abbinamento: i Progetti di Utilità Collettiva predisposti con i Comuni sono stati assegnati ai beneficiari selezionati. Quindi si è conclusa con l’entrata in servizio di queste persone.

I nostri operatori hanno lavorato con grande professionalità, tanto che la stampa locale ha riservato un articolo che riportiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.