In accordo con il proprietario del capannone di via Divisione Acqui 7, dove ha sede il laboratorio di confezionamento, a settembre abbiamo rimosso l’eternit nel capannone di via Divisone Acqui 3, base operativa del settore del Verde e Servizi Ambientali della cooperativa, dell’Officina meccanica e della falegnameria.
Per ridurre al minimo i disagi, abbiamo cercato di svolgere le operazioni in giorni non lavorativi, ma ci siamo comunque trovati a lavorare per due settimane in condizioni di emergenza. Questo perchè, dopo i lavori di bonifica, i referti delle analisi dell’aria sono arrivati con qualche giorno di ritardo: senza i risultati di queste analisi non è possibile né opportuno rientrare nei capannoni.
La bonifica, attesa da tempo, è stata quindi portata a termine nel capannone di nostra proprietà e in quello in cui siamo in affitto.
Il prossimo passo sarà installare sul tetto del capannone di via Divisione Acqui 3 i pannelli fotovoltaici. In questo periodo stiamo studiando la soluzione più funzionale e vantaggiosa.