Da settembre
tante occasioni per apprezzare
i prodotti del centro diurno del DSM di Pesaro

Home / Blog / Da settembre
tante occasioni per apprezzare
i prodotti del centro diurno del DSM di Pesaro
Da settembre <br>tante occasioni per  apprezzare <br>i prodotti del centro diurno del DSM di Pesaro

Se nei mercati all’aperto o, in alcuni periodi dell’anno, nei temporary shop aperti nelle botteghe dei centri storici, trovate la scritta Utili pensieri, non potete sbagliare: avete trovato la produzione artigianale realizzata degli utenti del Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASUR Area Vasta 1 di Pesaro.

Il centro è seguito dal personale dell’Azienda sanitaria insieme agli operatori di T41B e di Labirinto cooperativa sociale; tra le attività dedicate alle persone che lo frequentano si inseriscono i laboratori di produzioni artigianali, florovivaistiche ed orticole.

I prodotti artigiani e della terra che vengono realizzati e curati dagli utenti del Centro diurno del DSM sono destinati alla vendita: questa infatti costituisce parte del percorso educativo e di riabilitazione.

A differenza dei manufatti di artigianato che possono essere acquistati durante manifestazioni particolari e locali, i prodotti dell’orto vengono venduti tutto l’anno, in alcuni punti vendita in diversi uffici pubblici.

Se siete curiosi di conoscere cosa è stato prodotto con dedizione e costanza, vi invitiamo a segnare alcune date: i nostri utenti e operatori saranno impegnati in diversi appuntamenti, dove potranno mostrare le capacità manuali e relazionali acquisite durante il percorso svolto nel centro diurno.

Questo periodo è particolarmente ricco di mercati ed opportunità, qui le prossime tappe:

  • Volontariato in festa
    Sabato 3 settembre 2022, Gabicce Mare

    Per tutta la giornata, dalla tarda mattinata alla sera, i prodotti realizzati dal reparto Ricamo del centro diurno saranno in vendita nello spazio espositivo e di mercato, in occasione dell’iniziativa organizzata dal Comune di Gabicce.
  • Fiera di San Nicola
    Da sabato 10 a lunedì 12 settembre 2022, Pesaro
    L’iniziativa di Pesaro Parcheggi e promossa dal Comune di Pesaro, dedica uno spazio espositivo e di mercato al centro diurno, dove saranno proposti per la vendita i prodotti del reparto Ricamo.
  • Festa dei fiori
    Da sabato 1 a martedì 4 ottobre, viale della Repubblica, Pesaro
    Durante l’iniziativa curata dal Comune di Pesaro, lo spazio espositivo e di mercato del centro diurno offrirà i prodotti del reparto Ortofloricoltura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.