La scomparsa
di Marcello Secchiaroli,
un grande amico
della nostra
cooperativa

Home / Blog / La scomparsa
di Marcello Secchiaroli,
un grande amico
della nostra
cooperativa
La scomparsa  <br> di Marcello Secchiaroli, <br> un grande amico <br> della nostra  <br> cooperativa
Con Marcello Secchiaroli viene meno un grande amico della nostra cooperativa, come del resto di tutti coloro che credono nel valore delle attività sociali svolte con professionalità senza fini di lucro.

Nell’intervista riportata nella pubblicazione che abbiamo realizzato per il quarantennale della T41, Marcello ricorda come prima di diventare assessore comunale a Pesaro sia stato amministratore della T41 e come, prima ancora che nascessero le cooperative sociali con la legge 381 del 1991, abbia promosso uno stretto rapporto tra servizi comunali e cooperative promosse da Don Gaudiano.

Come assessore comunale Marcello Secchiaroli ha portato la città di Pesaro all’avanguardia nei servizi sociali.
Come consigliere e quindi assessore regionale ha dato dignità ai servizi sociali delle Marche, prima ridotti ad un’appendice fastidiosa della sanità; le principali leggi regionali per l’assistenza ai disabili, per il sollievo alle famiglie di pazienti psichiatrici, etc si devono a lui.

Negli ultimi anni, si è prodigato per l’apertura di un centro per l’autismo a Pesaro, battaglia non ancora vinta alla quale ha dato moltissime energie.

T41B si associa al dolore della famiglia e di quanti, in tutte le Marche, hanno beneficiato dell’azione di Marcello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.