T41B e lo Sport: al via la gestione del Campo Scuola di Pesaro e di altri luoghi dedicati allo sport

Home / Blog / T41B e lo Sport: al via la gestione del Campo Scuola di Pesaro e di altri luoghi dedicati allo sport
T41B e lo Sport: al via la gestione del Campo Scuola di Pesaro e di altri luoghi dedicati allo sport
Dal due di maggio scorso si è ufficializzata la convenzione per la gestione di alcuni spazi sportivi della città di Pesaro da parte di un nuovo soggetto.
Insieme all’ASI – Associazioni sportive sociali italiane, che riveste il ruolo di capofila, abbiamo costituito un’associazione temporanea di impresa, per curare e seguire gli spazi cittadini dedicati allo sport. In particolare, gestiremo il Campo Scuola di via Respighi, insieme ad altre 5 palestre e 17 piste polivalenti sul territorio pesarese.

Questa gestione nasce come co-progettazione, uno strumento innovativo previsto dal codice del Terzo settore, in cui uno o più enti pubblici e alcune realtà del mondo cooperativo, associativo e di volontariato lavorano in modo congiunto per definire e realizzare interventi che soddisfano bisogni di interesse generale.

Nel nostro accordo, ASI cura l’aspetto sportivo, mentre T41B realizzerà negli stessi luoghi tirocini di inclusione sociale e progetti utili alla collettività (PUC), che coinvolgeranno l’aspetto della manutenzione e altro ancora, in linea con la missione della cooperativa: dare possibilità di impiego a chi è escluso dal mercato del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.