#Io domani
avviati i primi tirocini per
i beneficiari del progetto

Home / Blog / #Io domani
avviati i primi tirocini per
i beneficiari del progetto
#Io domani<Br>avviati i primi tirocini per<Br>i beneficiari del progetto

Il progetto #Iodomani, finanziato dalla Fondazione Wanda di Ferdinando, vede la cooperativa T41B capofila di un partneriato con la Regione Marche – centro per l’impiego di Pesaro e le coop sociali Utopia e Più in là, per lo svolgimento di azioni che aumentino la occupabilità di giovani tra i 16 e i 22 anni prevenienti da situazioni di disagio o ospitati in comunità che accolgono Minori Stranieri Non Accompagnati.

Circa 25 ragazzi hanno frequentato prima del lock-down il corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, il corso HACCP per lavorare nel settore della ristorazione e degli alimenti e i moduli di orientamento sul mercato del lavoro svoltisi nel Centro per l’Impiego di Pesaro.

In questi giorni hanno preso il via i primi due tirocini promossi con i fondi del progetto: un tirocinio è ospitato nella falegnameria della cooperativa sociale Più in là a Pesaro, mentre un secondo tirocinio si svolge nella cooperativa agricola sociale Terra a Fenile di Fano. La durate dei tirocini è di 4 mesi ed i giovani hanno l’opportunità di misurarsi con il mondo del lavoro ed imparare i rudimenti di un mestiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *