#Io domani
Consegnati gli attestati ai giovani protagonisti

Home / Blog / #Io domani
Consegnati gli attestati ai giovani protagonisti
#Io domani<br>Consegnati gli attestati ai giovani protagonisti

Vengono consegnati in questi giorni gli attestati ai giovani (età tra i 16 ed i 22 anni) che hanno frequentato il corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, il corso HACCP per lavorare nel settore della ristorazione e degli alimenti e i moduli di orientamento sul mercato del lavoro svoltisi nel Centro per l’Impiego di Pesaro prima del lock-down.

Il progetto #Iodomani, finanziato dalla Fondazione Wanda di Ferdinando, vede la cooperativa T41B capofila di un partneriato con la Regione Marche – centro per l’impiego di Pesaro e le coop sociali Utopia e Più in là, per lo svolgimento di azioni che aumentino la occupabilità di giovani in situazione di disagio. Molti dei giovani partecipanti provengono così da comunità che accolgono Minori Stranieri Non Accompagnati.

Il lock-down ha costretto #Io domani ad una pausa, ma in queste settimane il progetto entra in una nuova fase, con la promozione di alcuni tirocini per i giovani che hanno seguito i percorsi formativi e con la sperimentazione del gioco di ruolo interattivo “social planet”, simulazione della creazione di un’impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *