La presa della Basaglia! In scena per i 40 anni della chiusura dei manicomi.

Home / Blog / La presa della Basaglia! In scena per i 40 anni della chiusura dei manicomi.
La presa della Basaglia! In scena per i 40 anni della chiusura dei manicomi.

In occasione del quarantennale della “Legge Basaglia”, la cooperativa sociale Alpha ha promosso a Urbino e a Fano due fine settimana di iniziative e riflessioni su questo evento che tanta importanza ha avuto nella vita di coloro che soffrono di malattie psichiche, delle loro famiglie, e più in generale nella cultura del nostro paese.

Sabato 20 ottobre alle ore 17,30 alla sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano verrà rappresentata “La presa della Basaglia” con la presenza in scena di una ventina di ospiti ed operatori del servizio riabilitativo “Bevano” d Fano.

T41b ha sostenuto l’allestimento dello spettacolo con la realizzazione di alcune scenografie, effettuata coinvolgendo gli stessi utenti del “Bevano” a cui va un grande “In bocca al lupo” per la rappresentazione di sabato.

Il Servizio Riabilitativo Residenziale “Bevano” e l’annesso Centro Diurno vedono la collaborazione tra la cooperativa sociale Alpha, che gestisce le attività educative, e la T41B che gestisce le attività lavorative. Gli operatori della T41B affiancano gli utenti nei lavori in una serra, nel laboratorio di confezionamento, nelle attività di manutenzione del verde dell’Azienda Ospedaliera Marche Nord e nel servizio di ritiro e consegna a domicilio di ausili dell’ASUR area Vasta 1.

Facebook https://www.facebook.com/events/483271038835766/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.